La Chiropratica È Sicura per la Gravidanza a Milano?

LA CHIROPRATICA È SICURA PER LA GRAVIDANZA A MILANO?

Is Chiropractic ok for Pregnancy in Milano?

C'è un grande dibattito sui meriti e sulla sicurezza di un trattamento chiropratico durante la gravidanza. Alcune persone affermano che è pericoloso sia per la madre che per il bambino in via di sviluppo, mentre altri affermano che è sicuro e offre una varietà di benefici per la salute. La verità è che le madri che ricevono cure chiropratiche tendono ad avere una gravidanza e un parto più facili. Questo articolo del nostro studio di chiropratica di Milano ti aiuterà a fornirti le informazioni di cui hai bisogno.


CHIROPRATICA E GRAVIDANZA

Così come è sicuro e benefico per neonati, bambini, adolescenti e adulti, anche durante la gravidanza la chiropratica è sicura e benefica. Non c'è pericolo per il bambino e i benefici per la futura mamma sono abbastanza sostanziali. La maggior parte dei chiropratici di Milano che seguono una formazione adeguata e gli studi necessari per ottenere la licenza e la pratica, sono stati formati per curare le donne in gravidanza. Alcuni chiropratici sono specializzati nel trattare le donne in gravidanza, il che significa che possono avere più esperienza, ma la maggior parte ha le competenze e le conoscenze necessarie.

Ogni donna che è incinta conosce lo stress che viene esercitato su schiena, collo, fianchi e ginocchia. Anche eseguire le attività quotidiane diventa una sfida poiché la distribuzione irregolare del peso può far sbilanciare determinate aree. Sottoporsi a regolari aggiustamenti chiropratici durante la gravidanza allevia gran parte dello stress aggiunto sulla colonna vertebrale e può prevenire i nervi dall’essere compressi e causare dolore, intorpidimento o formicolio alla schiena, ai fianchi, alle gambe, alle braccia o alle dita. Poiché la tua postura cambia continuamente man mano che la pancia cresce, anche gli aggiustamenti regolari possono aiutare con eventuali squilibri che ciò potrebbe creare.


CONSIGLI CHE PUOI SEGUIRE

Gli aggiustamenti chiropratici sono ottimi per mantenere il tuo corpo equilibrato e sentirsi bene durante la gravidanza, ma puoi fare molto per aiutarti. Esercizi come camminare e nuotare mantengono il flusso del sangue e i muscoli in attività durante la gravidanza. È importante rimanere al sicuro, quindi consulta il tuo medico se prima di rimanere incinta sei stata poco attiva.

Evita di indossare i tacchi mentre sei incinta perché sarai meno stabile e questi possono accelerare eventuali squilibri posturali. Indossa scarpe piatte comode quando possibile. Assicurati anche di osservare le tecniche di sollevamento appropriate per bambini o altri oggetti. Piega sempre le ginocchia e, se sembra troppo pesante, chiedi a qualcun altro di sollevarlo per te.

Per rimuovere la pressione dalla parte bassa della schiena durante il sonno, sdraiati su un fianco con un cuscino tra le ginocchia. Se devi sederti a una scrivania durante il giorno, usa un poggiapiedi per scaricare la pressione da piedi e gambe e cerca di non sederti per più di 30 minuti alla volta senza alzarti o muoverti. Pianifica i trattamenti chiropratici dopo il parto per aiutarti con il processo di guarigione, poiché tutti i tuoi muscoli, tendini e legamenti stanno tornando alla normalità.

Se hai ulteriori domande, contatta oggi il nostro team di chiropratica di Milano al Centro Chiropratico Fusion.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
10:00 - 12:30
14:30 - 18:30


Martedi
10:00 - 12:30


Mercoledi
15:00 - 19:00


Giovedi
10:00 - 12:30
14:30 - 18:30


Venerdi
Chiuso


Sabato
Solo Previo Appuntamento

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433