TUNNEL CARPALE A MILANO?

chiropractic care helps patients with carpal tunnel syndrome

La sindrome del tunnel carpale è una condizione dolorosa che si verifica quando il nervo mediano del polso viene compresso dal gonfiore, spesso a causa di una condizione medica di base. È una delle condizioni più comuni che colpiscono i nervi. Tradizionalmente c'erano poche opzioni per affrontare questo problema e quelli disponibili, come chirurgia e farmaci, erano invasivi e costosi. Fortunatamente, i chiropratici a Milano hanno avuto successo nel trattamento della sindrome del tunnel carpale con un approccio più conservatore e delicato. Se ti stai chiedendo se il tuo dolore al polso è causato dalla sindrome del tunnel carpale e desideri maggiori dettagli sui trattamenti alternativi disponibili dai chiropratici di Milano, continua a leggere.


TRATTAMENTO DEL TUNNEL CARPALE A MILANO

La sindrome del tunnel carpale è solitamente accompagnata da sensazioni di bruciore, dolore, formicolio o gonfiore nel palmo delle mani e si estende nelle prime tre dita della mano e nel pollice. Occasionalmente le persone avvertono anche una sensazione di gonfiore nella mano anche quando non è presente gonfiore. I pazienti manifestano comunemente debolezza nella mano interessata e hanno difficoltà a raccogliere piccoli oggetti. Questa condizione può avere un impatto importante sullo stile di vita di una persona e in alcuni casi gravi, se non trattata, il danno al nervo mediano può causare la perdita permanente di movimento nella mano.


QUAL è LA CAUSA DELLA SINDROME DEL TUNNEL CARPALE?

Il dolore sperimentato con la sindrome del tunnel carpale è il risultato del gonfiore e del disallineamento dei tessuti e delle ossa che poi premono sul nervo. Spesso c'è un problema di fondo. Alcuni pazienti hanno avuto un'evidente lesione, uno stress o una rottura al polso, che causano lo sviluppo dei sintomi.

La causa più comune è legata alle professioni che comportano l'uso a lungo termine di strumenti vibranti e l'uso ripetitivo di mani e polsi. Altre volte, questo problema sembra svilupparsi dal nulla. I disturbi metabolici che coinvolgono l'ipofisi e la tiroide possono essere un fattore che contribuisce allo sviluppo inspiegabile della sindrome del tunnel carpale, così come la gravidanza e l'obesità. Più comunemente, la sindrome del tunnel carpale, che si sviluppa in uno o entrambi i polsi senza una chiara causa, è il risultato di un'irritazione nervosa derivante dalla colonna vertebrale.


COME VIENE TRATTATO IL TUNNEL CARPALE?

Tradizionalmente, il trattamento del tunnel carpale è stato limitato a interventi chirurgici di decompressione, fisioterapia e medicinali soggetti a prescrizione medica. Queste opzioni spesso non riescono a gestire il problema di fondo, possono fornire solo un aiuto a breve termine e, a volte, possono rivelarsi completamente inefficaci. Se trattato senza successo o non curato, le persone sono costrette ad adattare il proprio stile di vita per far fronte a questo problema debilitante. Ciò può includere l'abbandono del proprio lavoro e il bisogno di aiuto per la vita quotidiana di base.

Fortunatamente, molte persone a Milano stanno trovando sollievo a lungo termine dalla sindrome del tunnel carpale attraverso il trattamento chiropratico. La medicina chiropratica è un'alternativa non invasiva che cerca e affronta la causa alla base della sindrome del tunnel carpale. Un chiropratico eseguirà una valutazione delle tue condizioni e formulerà un piano di trattamento personalizzato che agirà per correggere le interferenze nervose nella colonna vertebrale e riportarti a uno stato di salute ottimale. Se noti segni di sindrome del tunnel carpale, non esitare a chiamare oggi il nostro team al Centro Chiropratico Fusion per una consulenza.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
14:30 - 18:30


Martedi
10:00-14:00


Mercoledi
14:30 - 18:30


Giovedi
10:00-14:00


Venerdi
Chiuso


Sabato
Chiuso

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433