alle prese con la sciatica a milano?

our chiropractic clinic helps sciatica pain

Se avverti dolore che si irradia dalla schiena o dai glutei lungo le gambe, potresti soffrire di una condizione comune chiamata sciatica. Molte persone cercano un chiropratico a Milano per non soffrire del dolore della sciatica e molti non riescono mai a trovare una soluzione a lungo termine. Una condizione sciatica non trattata può continuare a peggiorare e rendere le attività quotidiane della vita da difficili a impossibili. Questo articolo ha lo scopo di aiutarti a capire la sciatica e spiega come il trattamento chiropratico può aiutarti a superarlo.


TRATTAMENTO DELLA SCIATICA A MILANO

La sciatica, nota anche come nevralgia sciatica, è una condizione che provoca dolore nella parte bassa della schiena, nella parte inferiore della gamba e nel piede. Può rendere difficile stare seduti e in piedi per lunghi periodi di tempo e può portare a debolezza, formicolio e intorpidimento di gambe e piedi. Spesso andrà e verrà durante la vita di una persona, causando periodi di vari gradi di dolore e disagio. Se lasciato incontrollato, il dolore sciatico generalmente peggiorerà e il nervo potrebbe lesionarsi in modo permanente.

Il motivo per cui il dolore si estende tanto, sembra irradiarsi su e giù per le gambe e la schiena, è perché è causato dalla compressione del nervo sciatico, il nervo più lungo del corpo. Questo nervo ha origine nella colonna lombare e si estende nei glutei prima di viaggiare lungo la gamba fino a caviglia e piede. Quando le vertebre nella parte bassa della schiena sono compresse, le radici del nervo sciatico possono essere pizzicate e irritate, che è ciò che provoca dolore e lesioni.


COME SI SVILUPPA LA SCIATICA?

Esistono numerosi fattori che possono portare alla sciatica. È più comunemente causata da lesioni del disco e rigonfiamenti. In questo caso, il disco preme contro la radice del nervo causando il problema. Lesioni del disco possono verificarsi a causa di cattiva postura, lesioni da movimenti ripetitivi e incidenti. La sciatica è anche comune quando ci sono sublussazioni (disallineamenti) nella colonna vertebrale a causa di problemi posturali, gravidanza o trauma. Alcuni pazienti affermano di essersi semplicemente chinati per raccogliere un pezzo di carta e di essere stati colpiti da un dolore estremo. La realtà è che la condizione spinale si stava probabilmente sviluppando da parecchio tempo prima che si verificasse l'incidente scatenante.


CURA CHIROPRATICA PER LA SCIATICA

I chiropratici a Milano sono altamente qualificati per concentrarsi sulla fonte della sciatica e per lavorare con il paziente nel determinare l'approccio più adeguato al trattamento. Dopo un'attenta valutazione del problema unico dell'individuo, vengono apportate lievi modifiche che consentiranno al corpo di recuperare il suo naturale allineamento.

Alcune persone rispondono molto rapidamente mentre altre impiegano più tempo per riprendersi. Dipende davvero dalle condizioni del disco o delle articolazioni che il chiropratico deve correggere. Nella maggior parte dei casi, più a lungo persiste il problema, maggiore sarà il tempo necessario per ottenere la correzione. La grande notizia è che in genere ci vuole meno tempo per risolvere un problema come questo di quanto ce ne sia voluto per crearlo. Una volta migliorata la posizione della colonna vertebrale e dei dischi, i pazienti avvertono spesso miglioramenti della loro salute generale. Se stai sperimentando sintomi di sciatica, chiama oggi il nostro team al Centro Chiropratico Fusion.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
14:30 - 18:30


Martedi
10:00-14:00


Mercoledi
14:30 - 18:30


Giovedi
10:00-14:00


Venerdi
Chiuso


Sabato
Chiuso

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433