CURA CHIROPRATICA PER BAMBINI A MILANO

chiropractor sees children for wellness chiropractic care

Il sistema nervoso di un bambino è il controller e il regolatore di tutti gli altri sistemi nel suo corpo in crescita. Dal flusso sanguigno, alla funzione cerebrale, alla crescita ossea, il sistema nervoso svolge un ruolo centrale nel mantenere il corpo funzionante e in salute. Lo stress e il disallineamento della colonna vertebrale possono avere gravi ripercussioni sulla salute generale, sul comportamento e sullo sviluppo del bambino. Il Centro Chiropratico Fusion è una clinica chiropratica che offre una terapia delicata e non invasiva che lavora per correggere i problemi di base prima che diventino cronici durante lo sviluppo, fornendo supporto per un'infanzia senza dolore e di successo.


CHIROPRATICO PEDIATRICO A MILANO

Può essere difficile immaginare che un bambino abbia bisogno di cure chiropratiche. Raramente si lamentano del dolore cronico, come fanno gli adulti, e i loro corpi sembrano fatti di gomma nel modo in cui si riprendono da un infortunio. La verità è che i corpi dei bambini sono molto stressati mentre si trovano in uno stato di sviluppo e mantenerli sani richiede cura.

Lo stress e il trauma al corpo e alla colonna vertebrale iniziano comunemente con il processo di nascita. Le spine dorsali dei bambini possono facilmente disallinearsi a causa dell'intensa pressione delle nascite sia con parto naturale che cesareo. Sfortunatamente, oltre al pianto, non hanno modo di comunicare a noi il loro dolore e la sua fonte. Durante l'infanzia possono dormire in posizioni scomode e occasionalmente cadere. Da bambini, si sforzano, si torcono e cadono, mentre imparano a gattonare e camminare. Fortunatamente, sono molto resistenti e possono subire molti impatti, ma non è raro che queste lesioni si sviluppino in schemi di movimento che nel tempo porteranno le ossa del bambino fuori allineamento.

Da bambini, possono iniziare a sviluppare una cattiva postura. Sedersi davanti a un computer o una TV può avere gravi ripercussioni sulla colonna vertebrale. Fare sport di contatto, indossare zaini pesanti (molto probabilmente nel modo sbagliato) e persino sedersi nei banchi può causare problemi. Da adolescenti, iniziano a gestire lo stress di più responsabilità quotidiane, come far parte del mondo lavorativo e usano i loro corpi per svolgere lavoro fisico come dipingere case e servire tavoli.

Come puoi vedere, durante lo sviluppo ci sono molte occasioni per il corpo di un bambino, e in particolare per la sua colonna vertebrale, di disallinearsi, cosa che influenzerà altri aspetti funzionali e dello sviluppo di un sano sistema nervoso.


COME POSSO CAPIRE SE IL MIO BAMBINO HA BISOGNO DELLA CURA CHIROPRATICA?

La colonna vertebrale di un bambino può diventare piuttosto disallineata senza alcuna sensazione di dolore o disagio. I bambini non hanno sempre sviluppato una consapevolezza sufficiente dei loro corpi per identificare un piccolo problema cronico in via di sviluppo. Anche quando un bambino avverte dolore, potrebbe non essere in grado di comunicartelo e può presentarsi come scontrosità, finzione o pianto incessante. I problemi con la colonna vertebrale possono anche essere la fonte di molti altri problemi dell'infanzia.


CHE COS’ È LA CURA CHIROPRATICA PER I BAMBINI?

Un trattamento chiropratico per un bambino inizia con un ampio esame per determinare l'esatto problema e la migliore via del suo trattamento. Anche se il bambino è troppo giovane per comunicare, o troppo timido, un chiropratico ha le capacità di lavorare con lui per scoprire esattamente cosa sta succedendo prima di procedere con il trattamento, se si determina che un trattamento sia necessario. Vengono quindi apportati aggiustamenti delicati e non invasivi alla colonna vertebrale. I bambini spesso si rilassano e si addormentano anche dopo il trattamento, un buon segno che è stato efficace. Se sei preoccupato per la salute della colonna vertebrale di tuo figlio, chiama il nostro team del Centro Chiropratico Fusion per organizzare una consultazione oggi.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
14:30 - 18:30


Martedi
10:00-14:00


Mercoledi
14:30 - 18:30


Giovedi
10:00-14:00


Venerdi
Chiuso


Sabato
Chiuso

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433