DOLORE ALLA GAMBA O AL BRACCIO A MILANO?

chiropractor near you may be able to help arm and leg pain

Le articolazioni della spalla e dell'anca sono due delle articolazioni del corpo più mobili e utilizzate di frequente. Sono spesso punti interessati da lesioni e dolore per molte persone che vediamo nella nostra clinica chiropratica di Milano. Da sovraccarichi ad infortuni sportivi, le cause sono molte e i risultati vanno dal leggero disagio alla completa immobilizzazione. Il seguente articolo del Centro Chiropratico Fusion fornisce informazioni su alcuni dei problemi più comuni che portano al dolore alla spalla e alle gambe, nonché una descrizione di come gli aggiustamenti chiropratici possano aiutare ad invertirlo.


TRATTAMENTO PER DOLORE ALLA GAMBA E AL BRACCIO A MILANO

La vera causa del dolore al braccio o alla gamba può essere difficile da autodiagnosticare. Se hai subito un'evidente lesione, come lo stress di un'articolazione dovuto ad un movimento ripetitivo a lavoro, lo spostamento di una spalla mentre fai sport o il pizzicamento di un nervo addormentandoti in una posizione scomoda, la fonte del tuo dolore è quasi ovvia. Tuttavia, quando il dolore alle braccia o alle gambe si sviluppa lentamente nel tempo senza il verificarsi di un evidente infortunio o incidente, o quando il dolore dovuto ad un infortunio è diventato cronico e la fonte diventa complicata da individuare, potresti aver bisogno di una valutazione più approfondita per determinare la causa e risolvere il problema.

Esistono diverse possibili fonti di dolore tra cui borsite, artrite e tendinite, ma i disallineamenti (sublussazioni) delle vertebre del collo e della parte bassa della schiena sono responsabili della stragrande maggioranza del dolore cronico alle braccia e alle gambe. Se gli spazi in cui i nervi escono dalla colonna vertebrale si restringono perché le vertebre o i dischi sono fuori posizione, il nervo si può irritare e spesso produce dolore lungo tutta la sua estensione. Molti pazienti sono sorpresi quando vedono che i nervi viaggiano dalla colonna vertebrale fino alle estremità delle dita delle mani e dei piedi.

Di conseguenza, le lesioni alle vertebre della colonna vertebrale possono creare la sensazione di dolore ovunque lungo l'intera lunghezza delle braccia e delle gambe. I modelli di dolore associati alla sciatica, che corrono dall'anca fino al piede, sono un buon esempio di come funziona.


TRATTAMENTO CHIROPRATICO PER DOLORE DI BRACCIO E GAMBA

A causa della complessità delle articolazioni e del vasto numero di possibili cause del dolore alla gamba o al braccio, è importante avere una valutazione professionale per determinarne la fonte. Usando una combinazione tra la revisione approfondita della tua storia medica, un esame fisico e tecniche di imaging avanzate, un chiropratico può ottenere un quadro completo che porterà alla causa principale del dolore.

Usando tecniche di aggiustamento non invasive e attentamente applicate, i chiropratici aiutano il corpo a riposizionare delicatamente le vertebre che possono fornire un sollievo sia immediato che a lungo termine. Se avverti dolore al braccio o alla gamba, non aspettare che diventi insopportabile, programma oggi una consulenza con il nostro team del Centro Chiropratico Fusion.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
14:30 - 18:30


Martedi
10:00-14:00


Mercoledi
14:30 - 18:30


Giovedi
10:00-14:00


Venerdi
Chiuso


Sabato
Chiuso

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433