CHIROPRATICO PER LA GRAVIDANZA A MILANO?

many women use chiropractic care throughout their pregnancy

Lo stress fisico della gravidanza può portare a un grande disagio. È comune per le donne di Milano visitare regolarmente uno studio di chiropratica per la lombalgia, così come altri problemi correlati, come la sciatica, i crampi alle gambe e la costipazione. Questi problemi possono comportare difficoltà nell'esecuzione delle attività quotidiane e difficoltà nel lavoro.

Il trattamento chiropratico per la gravidanza può essere una fonte eccezionale di sollievo per il mal di schiena. Molte donne dicono anche che il processo di parto è stato più facile dopo aver subito trattamenti di chiropratica. L'articolo seguente esamina in modo più approfondito il disagio causato dalla gravidanza e spiega esattamente come il trattamento chiropratico possa aiutare.


CHIROPRATICA PRENATALE A MILANO

Durante la gravidanza, il corpo di una donna sta subendo una serie di cambiamenti diversi per accogliere il bambino in crescita. Man mano che il bambino cresce, il baricentro della mamma si sposta sulla parte anteriore del bacino, con conseguente stress e disagio aggiuntivi nella parte bassa della schiena e nelle varie articolazioni del bacino. Al culmine della gravidanza, considerando l’aumento di peso associato, la curva nella parte bassa della schiena (curva lordotica) può aumentare fino a causare un grave impatto sulle articolazioni vertebrali, sull'osso sacro e sulle articolazioni dell'anca.

I nervi che viaggiano in tutte le altre parti del corpo hanno la loro origine nella colonna vertebrale. Quando la colonna vertebrale è compressa, questi nervi possono irritarsi causando un dolore che si irraggia in altre aree del corpo. La sciatica è una condizione comunemente stimolata dalla gravidanza, essa porta un dolore che si irradia dalla parte bassa della schiena fino alle gambe.

Se c’è un precedente con l'allineamento della colonna vertebrale e c'è una storia di problemi alla schiena, la gravidanza aggraverà spesso la condizione. La gravidanza può causare un disallineamento della colonna vertebrale al punto da non tornare automaticamente in posizione al termine della gravidanza. Questo può rendere le mansioni da svolgere una volta che il bambino è nato, come portare il bambino davanti o dietro, allattare al seno e chinarsi per sollevare e raccogliere le cose, dolorosamente difficili.


CURA CHIROPRATICA PRENATALE

I professionisti della chiropratica possono fornire cure personalizzate sicure ed efficaci durante la gravidanza e nel periodo postpartum. Un esame approfondito determinerà il miglior trattamento per affrontare il disagio e preparare il corpo alla gravidanza e al parto. Esistono metodi di adattamento specializzati per adattarsi alla gravidanza. Questi trattamenti possono ridurre la necessità di antidolorifici durante il parto, oltre a contribuire a ridurre il travaglio. I trattamenti di follow-up possono aiutare a riallineare il corpo dopo la gravidanza e accelerare il passaggio a un corpo sano post-gravidanza.

Se sei curioso di sapere come la chiropratica può aiutarti durante la gravidanza, chiama il nostro team al Centro Chiropratico Fusion oggi. Siamo qui per aiutarti.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
14:30 - 18:30


Martedi
10:00-14:00


Mercoledi
14:30 - 18:30


Giovedi
10:00-14:00


Venerdi
Chiuso


Sabato
Chiuso

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433