SOFFRI DI VERTIGINI A MILANO?

chiropractic care helps patients with vertigo

Le vertigini possono letteralmente capovolgere la tua vita. Molte persone con vertigini cercano un chiropratico Milano e trovano un grande miglioramento nelle loro condizioni. Convivere con le vertigini rende anche le più semplici funzioni della vita quotidiana una lotta. Molte persone trovano difficile ottenere informazioni su cosa stia causando esattamente le loro vertigini e, quindi, quali siano i migliori trattamenti disponibili. Speriamo che questo articolo ti aiuti a comprendere le cause più comuni delle vertigini e ti spieghi come il trattamento chiropratico può aiutarti a trovare sollievo.


TRATTAMENTO DELLE VERTIGINI A MILANO

Prima di iniziare a parlare delle cause delle vertigini, esaminiamo alcuni dei sintomi più comuni per aiutarti a determinare se questo è ciò che stai affrontando. Due diversi tipi di sensazioni sono spesso considerate essere vertigini. A volte le persone dicono di avere le vertigini quando in realtà si sentono come se stessero per avere uno svenimento.

Altri dicono di avere le vertigini quando percepiscono oggetti intorno a loro che ruotano e si muovono. Vertigine è un termine medico che viene utilizzato per descrivere la seconda situazione. È importante distinguere tra le due sensazioni perché ognuna ha un diverso insieme di cause e trattamenti appropriati.

Le vertigini possono variare da un piccolo fastidio a un'indicazione di una grave condizione di base. Contrariamente alla credenza popolare, le vertigini non sono l'unico sintomo associato a questo disturbo. Alcuni dei sintomi di vertigine che comunemente accompagnano vertigini sono:

  • Visione sfocata o difficoltà di messa a fuoco
  • Problemi di udito, specialmente in un orecchio
  • Orecchie che squillano
  • Problemi nel mantenere l'equilibrio
  • Sensazione di affaticamento o stanchezza cronica
  • Visione doppia

CAUSE DELLE VERTIGINI

Come già accennato, esistono diverse cause di vertigine. A volte può essere causato da un grave problema di fondo, pertanto è di vitale importanza essere esaminato da un medico se si verificano sintomi. Di seguito è riportato un elenco di alcune delle cause più comuni di vertigine:

  • Gravi mal di testa come emicranie o mal di testa da tensione
  • Dolori alle orecchie cronici o danni all'orecchio interno
  • Mancanza di flusso sanguigno al cervello
  • Incidenti stradali con conseguenti danni alle articolazioni e ai legamenti della colonna vertebrale
  • Disallineamenti o sublussazioni delle vertebre nel collo

Come puoi vedere, la vertigine di solito inizia con problemi che coinvolgono la testa, l'orecchio interno e la colonna vertebrale. Queste aree svolgono un ruolo importante nel modo in cui il corpo si orienta e mantiene l'equilibrio. La vertigine deriva comunemente da un'interruzione dei segnali inviati dai nervi della colonna vertebrale al cervello. Quando segnali che normalmente ci tengono in equilibrio diventano distorti possono verificarsi sintomi di vertigini.


CURA CHIROPRATICA PER LE VERTIGINI

Il trattamento chiropratico è un approccio delicato e sicuro per superare molte delle cause della vertigine. Un trattamento chiropratico inizia con una valutazione approfondita che determinerà la causa esatta della vertigine e i metodi di trattamento più appropriati. Molte persone trovano che gli aggiustamenti che ricevono dal loro chiropratico sono tutto ciò che serve per stabilizzare la funzione del sistema nervoso e curare completamente le loro vertigini. Chiama oggi per consultare un chiropratico a Milano su come trovare sollievo dalle tue vertigini.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
14:30 - 18:30


Martedi
10:00-14:00


Mercoledi
14:30 - 18:30


Giovedi
10:00-14:00


Venerdi
Chiuso


Sabato
Chiuso

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433