LESIONE DEL DISCO A MILANO?

disc injury can be helped by a chiropractor

Vivi con un’ernia o altre lesioni del disco a Milano? Se hai il sospetto che il tuo mal di schiena cronico sia causato da una lesione del disco o hai ricevuto una diagnosi che confermi che stai affrontando questo tipo di problema, probabilmente trarrai beneficio dalla migliore cura chiropratica di Milano che puoi trovare.

Indipendentemente dal fatto che il dolore sia lieve o grave, è importante affrontarlo tempestivamente in modo che il problema non progredisca e causi un danno più permanente. Il seguente articolo discute alcuni dei sintomi delle lesioni del disco con l'obiettivo di aiutarti a capire con cosa hai a che fare. Inoltre esamina come la cura chiropratica può darti un sollievo immediato dal dolore e dal disagio associati a una lesione del disco, nonché un possibile recupero a lungo termine.


TRATTAMENTO DELLE LESIONI DEL DISCO A MILANO

I piccoli cuscinetti che si trovano tra le vertebre sono chiamati dischi intervertebrali. Ognuno di questi dischi ha un anello esterno resistente e un centro morbido simile al gel. Il compito del tuo disco è quello di unire e separare le vertebre l'una dall'altra. Questi dischi fungono da cuscini o ammortizzatori, in modo che le ossa non entrino in contatto tra loro mentre ti muovi, trasporti oggetti di grandi dimensioni e ti pieghi. Senza i dischi saresti letteralmente incapace di muovere la parte superiore del busto. Ecco alcuni dei diversi tipi di lesioni del disco che rendono dolorosi e difficili i movimenti della parte superiore del busto:

  • Un disco sporgente si verifica quando il disco diventa asimmetrico e il gel viene espulso o è gonfio.
  • Un'ernia del disco è quando il materiale del disco si è rotto fino al punto in cui il gel spinge verso l'esterno.
  • L'estrusione di un disco è il peggior tipo di lesione del disco. Questo si verifica quando il gel si gonfia ampiamente nell'area esterna alle vertebre o si stacca dal disco.

SEGNI E SINTOMI DI UNA LESIONE DEL DISCO

Tutti i suddetti problemi tendono a provocare un notevole mal di schiena, intorpidimento e limitazione nel raggio di movimento a causa dell'irritazione delle radici nervose nel punto in cui si verifica la lesione e dell'impatto che ciò ha sui tessuti circostanti. Una serie di gravi sintomi può derivare da queste irritazioni e danni ai nervi, inclusi ma non limitati a:

  • Mal di schiena
  • Torci collo
  • Gambe o piedi deboli
  • Dolore alla gamba e al piede, intorpidimento e formicolio (anche conosciuta come sciatica)
  • Perdita del controllo della vescica o dell'intestino

CURA CHIROPRATICA PER LESIONE DEL DISCO

La cura chiropratica a Milano per lesioni del disco ha una comprovata esperienza nel fornire sia un sollievo dal dolore a breve termine che un recupero a lungo termine. Un trattamento chiropratico prevede una valutazione approfondita della tua storia medica e dei raggi X, nonché un esame fisico al fine di determinare l'entità della lesione del disco e il trattamento appropriato.

L'approccio adottato sarà personalizzato in base al problema specifico e includerà sempre lievi aggiustamenti alla colonna vertebrale per alleviare la pressione sui nervi e affrontare il dolore e il disagio. In caso di infortunio al disco, chiama oggi stesso il nostro team del Centro Chiropratico Fusion per ricevere una consulenza e iniziare il percorso di recupero.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
14:30 - 18:30


Martedi
10:00-14:00


Mercoledi
14:30 - 18:30


Giovedi
10:00-14:00


Venerdi
Chiuso


Sabato
Chiuso

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433