TRATTAMENTO DEL MAL DI SCHIENA A MILANO

low back pain relief with chiropractic care

Se vivi con il mal di schiena cronico, la cura chiropratica a Milano potrebbe essere una buona opzione di trattamento. Quasi tutti sperimenteranno una forma di mal di schiena nella propria vita, ed esso può variare da leggermente irritante a completamente paralizzante. Qualunque sia il grado di dolore che stai vivendo, indipendentemente dal fatto che sia acuto o cronico, sicuramente preferiresti vivere senza. Nei casi più estremi può essere difficile continuare a conviverci. Questo articolo ha lo scopo di aiutarti a capire quali sono le cause del mal di schiena e in che modo il trattamento chiropratico può aiutarti a raggiungere una salute duratura della schiena in modo da poter continuare a goderti quelle passeggiate nel parco.


MAL DI SCHIENA A MILANO

La schiena è una parte che copre una vasta area del corpo. È composta da molti tendini, legamenti, dischi, muscoli e ossa. Senza una solida comprensione di queste diverse parti, può essere complicato individuare e affrontare la fonte del dolore. Di seguito vengono spiegati alcuni dei problemi più comuni e le loro caratteristiche di identificazione. Spiega anche come la medicina chiropratica può aiutare a risolverli. Questa è una linea guida generale per aiutarti nella ricerca di un trattamento efficace, ma ti consigliamo vivamente di chiedere un parere professionale per diagnosticare correttamente questi problemi.


GONFIORE ED ERNIA DEL DISCO

I rigonfiamenti del disco e le ernie sono condizioni in cui i bordi esterni dei dischi, situati tra le vertebre, sono danneggiati. Ciò provoca il rigonfiamento del centro gelatinoso o la sua espulsione. Questo è un problema sorprendentemente comune ed è spesso, ma non sempre, molto doloroso. Molte persone che soffrono di questa condizione non provano nulla. La qualità e l'intensità di esso, per coloro che soffrono di dolore, dipende dal tipo e dalla posizione dell'ernia. Se il disco danneggiato irrita un nervo circostante, il dolore insieme alla debolezza delle gambe è spesso grave.
È importante che questo problema sia correttamente identificato e prontamente trattato per evitare ulteriori danni. Un chiropratico a Milano valuterà a fondo il caso della tua schiena per determinare l'entità del problema e il trattamento appropriato per prevenire il peggioramento dell'ernia e fornire sollievo dal dolore associato.


SUBLUSSAZIONI

Sublussazione è un termine medico che descrive un disallineamento nella colonna vertebrale. Esistono numerose cause, tra cui stress fisico, traumi e tossine. Le sublussazioni sono spesso abbastanza dolorose e possono interferire con il normale movimento. Le sublussazioni sono uno dei contribuenti più comunemente trascurati del mal di schiena. I chiropratici sono addestrati per identificare e correggere questo problema utilizzando tecniche di aggiustamento non invasive.


Distorsioni muscolari e stiramenti del tendine o dei legamenti

Tensioni e distorsioni si verificano in genere quando ci adoperiamo in compiti a cui il nostro corpo non è abituato o quando siamo coinvolti in un incidente. Sollevare qualcosa mentre ci si torce o allungarsi oltre i propri limiti, sono cause comuni di stiramenti e distorsioni della schiena. Questi possono essere estremamente dolorosi e sono spesso accompagnati da gonfiore e lividi dell'area circostante. Tensioni e distorsioni nella parte posteriore tendono a comportare cambiamenti nell'allineamento della colonna vertebrale e in genere rispondono bene alle cure chiropratiche.


STRESS E MAL DI SCHIENA

Lo stress cronico provoca il caos sul corpo e può eventualmente portare a iper-tensione e mal di schiena cronico. Il mal di schiena è il risultato di tensione e spasmi muscolari che si verificano quando vengono rilasciati gli ormoni dello stress. La tensione si accumula spesso in quelli che vengono definiti punti trigger. Questi punti trigger possono essere estremamente dolorosi e richiedere un'attenzione professionale per essere risolti. I chiropratici hanno le conoscenze e gli strumenti per alleviare lo stress dai punti trigger e per gestire gli squilibri del sistema nervoso che potrebbero bloccare il corpo in schemi di stress e dolore.


ALTRI PROBLEMI CHE CAUSANO IL MAL DI SCHIENA

Condizioni come obesità, artrite, calcoli renali e infezioni del tratto urinario hanno dimostrato di poter causare sintomi di mal di schiena nella zona lombare. Questi sono tutti problemi seri che devono essere identificati e trattati immediatamente per evitare problemi di salute a lungo termine. I medici chiropratici di Milano sono addestrati per identificare questi problemi e supportarti nell'ottenere il trattamento appropriato. Molti di questi problemi possono avere origine in disallineamenti spinali e rispondere bene agli aggiustamenti chiropratici.

Se hai domande su come il nostro team del Centro Chiropratico Fusion può aiutarti, ti preghiamo di programmare una consulenza oggi.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
14:30 - 18:30


Martedi
10:00-14:00


Mercoledi
14:30 - 18:30


Giovedi
10:00-14:00


Venerdi
Chiuso


Sabato
Chiuso

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433