Soffri di scoliosi a milano?

scoliosis care is helped by with chiropractic care

Stai cercando il miglior chiropratico a Milano che si occupi di scoliosi? In genere, la scoliosi inizia come una piccola curva nella colonna vertebrale che progredisce gradualmente nel corso della vita. Una diagnosi di scoliosi viene fatta quando la colonna vertebrale curva di oltre dieci gradi a destra o sinistra quando un paziente si trova di fronte all'esaminatore. Una volta che la colonna vertebrale è avanzata a stadi più estremi della scoliosi, ci possono essere gravi conseguenze sulla salute.

La buona notizia è che se si scopre presto la flessione della colonna vertebrale e si riceve una cura chiropratica, si può impedire che si avanzi ad uno stato debilitante. Questo articolo ti darà una breve introduzione allo sviluppo della scoliosi e all'impatto che essa ha sulla salute. Mostrerà anche come identificare la scoliosi e come la cura chiropratica a Milano può funzionare per invertire i suoi effetti e riportare il tuo corpo in piena salute.


TRATTAMENTO DELLA SCOLIOSI A MILANO

La scoliosi rappresenta la presenza di una piega o di una curva nella colonna vertebrale laddove, una colonna vertebrale sana, sarebbe completamente verticale. L'origine esatta della curva è spesso difficile da individuare. All'inizio potrebbe trattarsi solo una piccola curva causata da un semplice disallineamento di singole vertebre. Nel tempo il corpo inizierà a compensare, costruendo una muscolatura che continuerà a tirare la colonna vertebrale in curve laterali al fine di garantire che la testa rimanga in piano.

Questo disallineamento può verificarsi a causa di problemi posturali, malattie degenerative e incidenti traumatici. Mentre molti casi di scoliosi iniziano mentre il corpo sta attraversando rapidi sbalzi di sviluppo, in particolare nei giovani di età compresa tra 10 e 12 anni, la condizione può svilupparsi anche in persone più grandi. Nelle persone anziane, la scoliosi è spesso causata da disturbi degenerativi come l'osteoporosi.


QUALI SONO LE CONSEGUENZE DELLA SCOLIOSI?

Se la scoliosi e la sua causa non vengono verificate, possono portare a gravi conseguenze a lungo termine. La scoliosi è associata a dolore alla schiena, al collo, alle spalle e ai glutei. Può provocare lesioni ricorrenti ed è stato collegata alla sciatica. Nei casi più gravi può causare ridotta capacità polmonare e cardiaca, mestruazioni dolorose e disabilità fisiche.


COME VIENE IDENTIFICATA LA SCOLIOSI?

I genitori, o qualcuno vicino alla persona con scoliosi, sono spesso i primi a notarla, poiché le spalle e il bacino non appaiono più in piano. Un esame fisico valuterà l'andatura del paziente e utilizzerà esami visivi e manuali per valutare la curvatura della colonna vertebrale. Un test di posizione di Adams, che richiede che il paziente si pieghi in avanti il più possibile, può indicare se un problema sia presente o meno. Se viene rilevata una notevole curvatura, verrà utilizzata una radiografia per determinare l'estensione della scoliosi.


CURA CHIROPRATICA PER LA SCOLIOSI

Un chiropratico professionista è addestrato per completare un esame approfondito che determinerà la presenza di scoliosi. Una volta identificato il problema, il chiropratico eseguirà una cronologia completa della salute per identificare eventuali fattori che potrebbero contribuire alla presenza di scoliosi. Questa valutazione aiuta a determinare il trattamento appropriato per il caso particolare.

La cura chiropratica a Milano è un approccio delicato e conservatore al trattamento, che può prevenire, rallentare e fermare la progressione della scoliosi. Un chiropratico eseguirà probabilmente aggiustamenti spinali specifici per invertire le compensazioni del corpo e aiutare nel processo di guarigione. Se stai cercando un approccio sicuro e non invasivo al trattamento della scoliosi, la medicina chiropratica ti può aiutare.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
14:30 - 18:30


Martedi
10:00-14:00


Mercoledi
14:30 - 18:30


Giovedi
10:00-14:00


Venerdi
Chiuso


Sabato
Chiuso

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433