Soffri di dolore al collo a Milano?

best chiropractor for neck pain relief

Conosci il vecchio detto "È una spina nel fianco"? Bene, quando vivi con dolore al collo abbastanza a lungo, sai che è importante trovare il miglior chiropratica a Milano. Il dolore al collo può rendere anche i più semplici movimenti che coinvolgono il collo, la testa, le braccia, le spalle e la schiena atrocemente difficili. I problemi al collo possono causare mal di testa, fastidio alla parte superiore del corpo e dolori muscolari. L'immobilità risultante dal dolore al collo può far indebolire i muscoli e degenerare nel tempo.

Comprendere la radice del dolore al collo è un passo necessario verso l'acquisizione del trattamento che sarà efficace sia nel recupero a breve che a lungo termine. L'articolo che segue esamina le cause del dolore al collo e spiega come il centro chiropratico Milano può essere un'utile alternativa ai trattamenti convenzionali.


TRATTAMENTO DEL TORCICOLLO A MILANO

Sebbene il collo sia un'area relativamente piccola del corpo, è composto da alcune strutture complicate che svolgono l'importante lavoro di tenere la testa in alto. Le piccole dimensioni delle vertebre del collo consentono molta mobilità, ma possono anche rendere il collo più vulnerabile a lesioni e dolore. Alcune delle cause del dolore al collo includono:

  • Trauma, come il colpo di frusta
  • Posizione per dormire
  • Cattiva postura
  • Stress ripetitivo
  • Anomalie nella struttura ossea
  • Questioni congiunte
  • Tensioni muscolari e strappi

La maggior parte di questi problemi sono causati da, o influenzano, l'allineamento della colonna vertebrale. Quando i muscoli del collo entrano in spasmo, la colonna vertebrale viene estratta dall'allineamento. Quando la colonna vertebrale è disallineata, i nervi si irritano e causano ulteriore tensione e altri problemi sistemici. Poiché ogni nervo del corpo ha la sua radice nella colonna vertebrale, i problemi che sono legati al collo possono avere un grave impatto in ogni altro sistema.

Molte persone a Milano non correggono i problemi spinali. Sperano che, se aspettano abbastanza a lungo, il dolore scompaia semplicemente. In alcuni casi sparirà, ma il disallineamento che ha causato il problema probabilmente sarà ancora presente. Nel tempo, quell'area può aggravarsi e il dolore può tornare. Se il problema non viene corretto, può diventare molto più grave. Alcuni pazienti trascurano le cose a tal punto che la chirurgia può essere l'unica opzione.


TRATTAMENTI CONVENZIONALI VS OLISTICI

Più comunemente, le persone cercano di affrontare il dolore al collo usando farmaci prescrivibili o da banco. Questo può aiutare ad alleviare i sintomi a breve termine, ma non solo i pazienti hanno conseguenti effetti collaterali, oltre a questo il problema di fondo non viene risolto. La terapia di massaggio è diventata più popolare nel corso degli anni e questo può aiutare ad alleviare un po' di tensione muscolare. Se il problema però è nelle ossa o nelle articolazioni, non verrà risolto da un massaggio.

Il trattamento chiropratico è una pratica olistica che affronta la causa strutturale che provoca la maggior parte del dolore al collo. A seguito di un'attenta valutazione chiropratica, volta a escludere altri problemi e trovare la fonte esatta del problema, viene sviluppato un piano di recupero personalizzato. I delicati aggiustamenti della colonna vertebrale possono portare un sollievo immediato e ripristinare la salute a lungo termine del collo e dell'intero corpo. Chiama oggi il nostro team del Centro Chiropratico Fusion per organizzare una consulenza e porre fine al dolore al collo.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
14:30 - 18:30


Martedi
10:00-14:00


Mercoledi
14:30 - 18:30


Giovedi
10:00-14:00


Venerdi
Chiuso


Sabato
Chiuso

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433