Chiropratico di Milano Spiega come Evitare Lesioni alla Schiena

CHIROPRATICO DI MILANO SPIEGA COME EVITARE LESIONI ALLA SCHIENA

chiropractic care for back pain

Quando si tratta di evitare lesioni alla schiena, il tuo destino è in gran parte nelle tue mani. È vero che una caduta imprevista o un incidente d'auto possono causare lesioni al di fuori del tuo controllo, ma una grande percentuale di lesioni alla schiena sono causate dalle tue azioni, il che significa ... che puoi prendere misure per prevenirle o impedire loro di peggiorare. Ecco alcuni preziosi suggerimenti per le lesioni alla schiena da un chiropratico di Milano.


PRESTA ATTENZIONE ALLA TUA TECNICA DI SOLLEVAMENTO

Il modo in cui sollevi scatole, cesti per biancheria, giocattoli per bambini, un paio di scarpe o qualsiasi altra cosa, influisce sulla salute della tua schiena. Quando si solleva correttamente la colonna vertebrale si trova nell'allineamento corretto e non vi è alcuno stress aggiuntivo sulla schiena. Questo significa che dovresti piegare le ginocchia e tenere la schiena il più dritta possibile quando raccogli qualcosa dal pavimento.

Se devi sollevare molto peso, prova a posizionare gli oggetti su un tavolo o una sedia, quindi non è richiesta la flessione per raccoglierlo. La tua schiena non è progettata per funzionare come una gru, quindi ogni volta che la usi in questo modo stai stressando la schiena che non dovrebbe trovarsi in quel modo. Prendi una posizione equilibrata, solleva con le gambe e muovi i piedi se devi cambiare direzione mentre tieni l'oggetto.


GESTIONE DEL CORPO SENSIBILE

Eseguire attività con la salute della schiena sempre al primo posto è un'ottima strategia per aiutarti a evitare lesioni alla schiena. Ciò significa allungarsi prima di qualsiasi tipo di attività fisica, farla con cautela se si ha molto sollevamento ripetitivo da fare e fare pause per riposarsi e allungarsi durante l'attività.

Mantenersi in buone condizioni fisiche protegge anche la schiena e aiuta a evitare lesioni. Ciò include la perdita di peso nella parte centrale e il rafforzamento dei muscoli del core, per rendere il sollevamento e il movimento generale meno stressanti per la schiena. La maggior parte dei chiropratici di Milano ti diranno anche che dormire su un materasso rigido è un altro modo per curare la schiena e prevenire lesioni.


NON INDUGIARE SULLE LESIONI

Se ti ritrovi con una lesione alla schiena nonostante i tuoi sforzi per evitarlo, dovresti cercare il trattamento da un chiropratico di Milano il prima possibile. Il disallineamento spinale, i dischi sporgenti, le ernie e altre lesioni spesso peggiorano se li trascuri. Un trattamento tempestivo ripristinerà il flusso sanguigno nell'area, allevierà eventuali nervi compressi e ti riporterà alla normalità nel più breve tempo possibile.

Al Centro Chiropratico Fusion il nostro team è qui per aiutarti a rispondere alle tue domande. Non esitare a contattarci oggi.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
10:00 - 12:30
14:30 - 18:30


Martedi
10:00 - 12:30


Mercoledi
15:00 - 19:00


Giovedi
10:00 - 12:30
14:30 - 18:30


Venerdi
Chiuso


Sabato
Solo Previo Appuntamento

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433