Consigli sul mal di schiena da un Chiropratico di Milano

Consigli sul mal di schiena
da un Chiropratico di Milano

Back Pain Tips from a Milano Chiropractor

Se c'è una parte del corpo con cui la maggior parte delle persone sembra avere problemi ad un certo punto della vita, è proprio la parte posteriore. Il mal di schiena è una patologia così comune della vita moderna che molte persone lo accettano cercando di cavarsela al meglio. Ovviamente, chiunque nella professione chiropratica o con conoscenza dell'anatomia umana sa che il più delle volte il mal di schiena non è affatto necessario. Il trattamento da un chiropratico può aiutare immensamente, ma puoi anche aiutarti da solo. Ecco alcuni suggerimenti efficaci per il mal di schiena da un Chiropratico di Milano.


PRESTA ATTENZIONE A COME SOLLEVI QUALCOSTA

Una cattiva tecnica di sollevamento è una causa comune di distorsioni della parte bassa della schiena, quindi è importante utilizzare la posizione corretta quando si sollevano oggetti pesanti. Indipendentemente da ciò che stai sollevando, cerca di tenere la schiena dritta e usa le gambe per fare la maggior parte del lavoro. Spesso quando ci stanchiamo, le gambe vengono usate sempre meno, ma stai provocando un infortunio alla schiena se smetti di usare le gambe. È anche importante non torcere il corpo quando si tiene un oggetto pesante. Se devi girare, muovi i piedi finché il tuo corpo non è rivolto nella giusta direzione.


NUTRIZIONE APPROPRIATA

La maggior parte delle persone non considera la nutrizione come una componente essenziale per una buona salute della colonna vertebrale, ma può esserlo. Bere molta acqua e mangiare cibi sani contribuirà ad evitare l’accumulo di peso lontano dalla parte centrale del corpo. Portare un eccesso di peso nello stomaco provoca uno squilibrio, tirando su quei muscoli della parte bassa della schiena per tutto il giorno. Se soffri di mal di schiena e hai un peso extra nello stomaco, modifica la tua dieta per ridurre il carico sulla schiena.


Esercizio Sensato

L'esercizio fisico è una parte vitale per una buona salute per una serie di motivi, ma è anche un buon modo per ferirti alla schiena se non ti alleni correttamente. Qualunque sia il tipo di esercizio che scegli, prenditi il tempo per riscaldarti correttamente in anticipo e raffreddarti correttamente quando hai finito. Molte persone vogliono solo iniziare subito e sollevare pesi o praticare uno sport, ma i muscoli della schiena sono ancora freddi e tesi. Trova un esercizio che rientri nel tuo raggio di forma fisica e proteggi la schiena prima, durante e dopo.


EVITA DI STARE SEDUTO A LUNGO

In generale, le persone siedono molto più di una volta. Molte professioni richiedono lunghe ore al computer e ciò può richiedere un tributo alla tua salute. Il corpo umano è progettato per muoversi, quindi quando ti siedi tutto il giorno comprimi i dischi nella colonna vertebrale. Ovviamente, non tutti possono cambiare professione, ma puoi alzarti e camminare un pò ogni ora durante il giorno per rilassarti. Se desideri ulteriori suggerimenti per il mal di schiena, contatta il nostro team di chiropratica di Milano. Al Centro Chiropratico Fusion il nostro team è qui per aiutarti a rispondere alle tue domande. Non esitate a contattarci oggi.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
10:00 - 12:30
14:30 - 18:30


Martedi
10:00 - 12:30


Mercoledi
15:00 - 19:00


Giovedi
10:00 - 12:30
14:30 - 18:30


Venerdi
Chiuso


Sabato
Solo Previo Appuntamento

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433