È Solo Mal di Schiena a Milano?

È SOLO MAL DI SCHIENA A MILANO?

Is It Just Back Pain in Milano?

Se hai avuto mal di schiena nella tua vita fai parte di una stragrande maggioranza di persone che si trovano a Milano. La maggior parte di noi sperimenterà il mal di schiena una volta o l'altra dopo un sollevamento pesante o imbarazzante o dopo un duro allenamento. Se il dolore proviene da un muscolo affaticato, molto probabilmente si risolverà da solo in pochi giorni di riposo. Se il dolore non è muscolare, beh, allora hai un problema più grande da affrontare, molto probabilmente una lesione del disco spinale. Il nostro chiropratico di Milano può aiutarti.

Queste lesioni sono comuni e possono essere estremamente dolorose. È importante comprendere l'anatomia della colonna vertebrale, incluso il disco, e come svolgono un ruolo nella salute generale della colonna vertebrale. Soprattutto nei casi in cui i dischi sono erniati o assottigliati a causa di una malattia degenerativa come l'artrite.


IL DISCO SPINALE

C'è un cuscino tra ciascuna delle vertebre, questo viene chiamato disco intervertebrale. Ha una composizione di tipo cartilagineo con un morbido centro simile a un gel e un guscio più duro, parete legamentosa, che incapsula l'intero disco. I dischi sono attaccati alle vertebre ed agiscono come ammortizzatori e cuscini per impedire alle vertebre di sfregare tra loro. Non solo proteggono dagli impatti ma svolgono un ruolo vitale nel mantenere la colonna vertebrale flessibile ed estremamente forte.

Quando un disco sporge o si gonfia, il gel al centro del disco inizia a spingere contro il guscio esterno più duro o la parete legamentosa del disco, ma questa parete non è stata ancora strappata. Le statistiche rivelano che quasi il 60% degli adulti ha effettivamente uno o più dischi sporgenti, ma sono asintomatici e non portano alcun dolore. Una volta che il gel interno inizia a lacerare la parete legamentosa esterna, il disco passa da ciò che è considerato sporgente a essere un’ernia. Qualsiasi rigonfiamento o ernia del disco può causare irritazione nervosa, infiammazione, potenziale intorpidimento e abbastanza spesso dolore intenso.

Un disco rotto o l’estrusione del disco rappresentano una condizione grave che si verifica quando il gel interno si strappa completamente attraverso la parete legamentosa più dura del disco. Poiché il gel evita forti dolori alla schiena, il risultato può essere un movimento estremamente limitato.

Fai il primo passo verso il sollievo e riacquista la qualità della tua vita! Chiama oggi il nostro team di chiropratica di Milano per programmare una consulenza per comprendere la tua condizione e trattarla in modo conservativo.

ORARIO DI UFFICIO


Lunedi
10:00 - 12:30
14:30 - 18:30


Martedi
10:00 - 12:30


Mercoledi
15:00 - 19:00


Giovedi
10:00 - 12:30
14:30 - 18:30


Venerdi
Chiuso


Sabato
Solo Previo Appuntamento

Centro Chiropratico Fusion
Viale Emilio Caldara 33
20122 Milano, MI
Italia
02 3652 8433